Golf

A Few Words About House

Golf near our Villa

Campo storico a 18 buche del Golf Italiano che nel 2014 ha festeggiato i suoi 50 anni ma dal disegno e misure sicuramente attuali. Inserito recentemente nei primi 20 in Italia e nei primi 200 in Europa. Sotto la guida del Presidente Damiani ha ospitato i tornei più prestigiosi come EGA trophy, St. Andrew Trophy oltre a vari campionati nazionali; ha visto crescere giocatori come Alberto Binaghi e Silvio Grappasonni; allenarsi professionisti ormai famosi come recentemente Matteo Manassero e Domenico Geminiani, con maestri federali sempre di primo ordine da Pietro Manca, Franco Rosi a Maurizio Ravinetto.



mild climate

Il clima è mite tutto l’anno, le giornate di pioggia sono rarissime ed ogni buca è un’autentica emozione per la varietà e le vedute mozzafiato sulla baia e sull’Isola d’Elba. Proprio per voi golfisti rimaniamo aperti tutto l’anno con tariffe eccezionali da ottobre a maggio.


A Few Words About Golf

benefits of golf sport

Tra i primi vantaggi del gioco del golf c’è sicuramente la sua pratica all’aria aperta, immersi in panorami stupendi in ogni stagione dell’anno. Oltre a piacevoli camminate nel verde il golf richiede impegno fisico: pensate che questa pratica coinvolge molte fasce muscolari, dai dorsali ai muscoli del braccio e dell'avambraccio, a quelli delle gambe e dei glutei. Caratteristica del golf, inoltre, è che lo sforzo non raggiunge mai un picco per poi arrestarsi bruscamente, ma al contrario è uno sforzo continuativo, ed è quindi necessario avere una grande capacità di controllo muscolare, per non perdere la precisione del tiro col passare delle ore. In più, è un vero toccasana per la salute e per la forma fisica.